Da un comunicato FX Action.
Dopo due settimane di sosta, gli Internazionali d’Italia Supermarecross 2024 riprendono la loro marcia. I protagonisti del campionato di motocross su sabbia si danno appuntamento a Rosolina, in provincia di Rovigo, per riprendere la sfida lasciata in sospeso dopo le prime due prove di Giardini Naxos.
Sabato 17 e domenica 18 febbraio, dunque, la pista curata dal moto club Rosolina Mare tornerà a far rombare i motori del Supermarecross per il sesto anno consecutivo. Un appuntamento che è diventato un classico molto amato dai piloti, vista la bellezza del tracciato di gara, e lo dimostra il dato sulle iscrizioni, con già 100 piloti registrati.


Matteo Del Coco (KTM – Brunetti motors) è in testa al campionato della Pro Mx1, con cinque vittorie su sei manche disputate. Il campione in carica sta dimostrando anche quest’anno la sua straordinaria velocità sulla sabbia e a Giardini Naxos solo Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi) è riuscito a precederlo almeno in un’occasione, mentre Alessandro Lentini (Husqvarna – Berbenno) segue più attardato.
Nella Pro Mx2 è Andrea Roberti (KTM – Pardi) a menare le danze, ma con un margine di vantaggio minimo su Antonio Mancuso (KTM – Valle del Belice), che era riuscito a vincere la prima giornata di Giardini Naxos. Davide Brandini (KTM – Erresse) e Pietro Razzini (Kawasaki – Fast energy) occupano il terzo e quarto posto e anche loro sono da inserire nel lotto dei pretendenti alla vittoria, così come Giovanni Meneghello (GasGas – Brogliano).
Il nome di Del Coco svetta anche nella classifica provvisoria del trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo, che si assegna calcolando i risultati delle finali Supercampione di ogni round. Il pilota salentino al momento è a punteggio pieno e precede Bertuccelli e Alessandro Sadovschi (KTM – Settempedano II).


La tabella rossa della 125 è sulla moto di Simone D’Agata (GasGas – Vr63), assoluto dominatore del weekend di Giardini Naxos. Alle sue spalle c’è Tommaso Murgut (GasGas – Pino Medeot), che a sua volta ha un buon vantaggio sul gruppo in lotta per la terza posizione, capitanato da Samuele Piredda (KTM – Sas Taras Padru).
Mini 85 con Cristian Amali (KTM – Andrea Marchetti) al comando della classifica davanti al romeno Mark Szoke (Husqvarna) e a Simone Beccari (Husqvarna – Crostolo). A Rosolina non ci saranno i piloti della classe 65, che a Giardini Naxos avevano corso le prime gare della storia del Supermarecross per moto di questa cilindrata. I più piccoli torneranno in azione a Maccarese, nel weekend conclusivo del campionato.

 

 

SABATO

 

 

DOMENICA