Di FX Action.

A Gabicce lo spettacolo arriva anche dal motocross. Giovanni Bertuccelli (Honda – Pardi) replica la tripletta di una settimana fa a Maccarese, dimostrando una supremazia che vanifica qualsiasi sforzo dei pur bravissimi Alessandro Lentini (Husqvarna – Valturano) e Salvatore Runcio (Yamaha – La Potenza).
Nella MX2 è il momento di Matteo Del Coco (KTM – La Rocca). Il salentino sfrutta al meglio la leggerezza della 2 tempi e costringe alla resa il campione uscente Antonio Mancuso (TM – Berbenno), che chiude sempre alle sue spalle. Al terzo posto c’è il pilota di casa Gioele Palanca (Husqvarna – Suasa).
Da segnalare nella MX2 la partecipazione di Kiara Fontanesi (Yamaha – Fiamme Oro). La sei volte iridata, alla prima gara della sua stagione, conquista due quarti posti, prima di uscire malconcia per una caduta nella Supercampione.
La 125, sempre incerta e spettacolare, premia Alessandro Facca (KTM – Tuscia Racing), con un primo e un terzo di manche. Un quarto e un primo sono il bottino di Pietro Razzini (Yamaha – Fiamme Oro), secondo classificato, mentre Raffaele Giuzio (KTM – Cairatese), terzo assoluto, torna in testa alla classifica da solo.
Valerio Lata (KTM – Tuscia Racing) continua a spadroneggiare nel minicross. Anche a Gabicce il romano piazza una doppietta con ampio margine su tutti gli avversari. Molto più avvincente la battaglia per la seconda posizione, con Giovanni Lippolis (Husqvarna – Fermignanese) che precede Giorgia Blasigh (Husqvarna – 2b Racing).

Il Supermarecross si prende ora una lunga pausa. Il campionato riprenderà a ottobre, con le tradizionali gare in Calabria e Sicilia che assegneranno i titoli del motocross.

 

CLASSIFICHE