L’ Amp´d Mobile AMA Supercross Series partirà ufficialmente questo week nel Sud della Califpornia e precisamente dall’Angel Stadium di Anaheim, teatro della prima fangosissima prova del 2005 per proseguire nel viaggio itinerante che porterà la carovana in giro per gli states fino al primo week end di maggio, ritornando ad Anaheim per la 3° e 5° prova (21 gennaio e 2 febbraio). Phoenix, San Francisco, San Diego, St. Louism, Atlanta, Indianapolis, Daytona, Orlando, Detroit, Houston, Dallas, Seattle e per finire Las Vegas sono le città che ospiteranno le varie prove di questa stagione che si preannuncia molto interessante con un James Stewart “reloaded” vincitore di entrambe le prove canadesi. Non staranno di certo a guardare, il campione in carica Ricky Carmichael ed il grande sconfitto del 2005 Chad Reed: ora c’è solo da scoprire se RC in Canada ha giocato e se Reed era ancora imballato dalla preparazione iniziata sicuramente in ritardo in seguito ai problemi al polso.  
“2 gare sono state corse, ne rimangono ancora 16 per raggiungere il mio obiettivo. Ho imparato molto nell’ultima stagione e so che per vincere devo essere tanto veloce quanto costante in ogni gara.” Ha detto Bubba.

Ma non ci saranno solo James, Ricky e Chad: dietro al cancello di Anahei ci saranno anche Ivan Tedesco sulla stessa Suzuki del Campione in carica, Michael Byrne anche lui sulla Kawa 450, Ernesto Fonseca sulla Honda ufficiale, Mike LaRocco sulla CRF 450 del Factory Connection e David Vuillemin in sella alla 250 2T del Team BooKoo Honda. E poi lui, il 7 volte campione SX Jeremy McGrath, in sella ad una stupenda CR 250R ufficiale che sarà al via alle 3 prove di Anaheim a Phoenix, San Francisco San Diego. Da non dimenticare Tyler Evans e Mike Brown sulle Suzuki del Team Rockstar: Tim Ferry, Kyle Lewis e Juss Laansso con Moto XXX: Jason Thomas, Jeff Gibson, e Keith Johnson per il Subway Honda: Jiri Dostal, Clark Stiles, Brian Mason e Jake Marsack per il Team So Cal: Nick Wey per MDK Honda: Erick Vallejo e Jacob Saylor per Tamer Motorsports: Forrest Butler, Karsten Butler, Brandon Butler, Doug DeHaan, e Cole Siebler per Champion´s Honda e Daton Beavers with Rolcomm Racing.
 
Purtroppo fuori dai giochi Kevin Windham con una frattura in allenamento e fuori per almeno un paio di mesi.

Nei prossimi giorni tutte le news da Anaheim.