Si correrà nel nuovissimo a splendido stadio degli Arizona Cardinals, la seconda prova del Supercross. Molti gli interrogativi, molte le incertezze, ma andiamo per ordine:
Ricky Carmichael: RC ci sarà, a Phoenix disputerà la sua ultima gara programmata, sicuramente non sarà presente ad Anaheim 2 e nemmeno ad Anaheim 3, con tutta probabilità non sarà nemmeno al via a San Francisco il 27 gennaio, ma non è ancora confermato. Per le gare successive al momento non ci sono notizie certe solo rumors ma nulla di certo. E´ sicuro invece che Ricky debutterà nella Nascar nel mese di Marzo.
Infortunati: Ivan Tedesco ci sarà, in settimana ha ripreso gli allenamenti e la situazione è in rapido miglioramento. Chad Reed sicuramente al via, ma nessuna notizia sulle sue condizioni, probabilmente in miglioramento ma non si sa di quanto. Grant Langston dopo il volo di Anaheim 1 si è sottoposto ad accertamenti che hanno fornito esiti confortanti ma in settimana in allenamento Grant è caduto fratturandosi la clavicola e dovrebbe saltare sia Phoenix che Anaheim 2 per rientrare a San Francisco.
Nella 250, le condizioni di Grant dovrebbero permettergli di scendere in pista e di prendere il via senza alcun problema.