La seconda notte del Supercross di Bercy al Omnisport Palais di Parigi è stata ancora di dominio dei piloti americani con Jake Weimer ed Eli Tomac a darsi battaglia per la corona finale di King of Bercy.

In una palazzetto assordante per il tifo dei presenti e per il rombo delle 4T Jake Weimer ha guidato ancora una volta la gara fino al 15° passaggio quando ha acceso i fuochi che decretano il vincitore del Main Event. Ancora Tomac alle sue spalle e ancora molto pericoloso, tanto che i due sono stati vicinissimi tutta la gara, terzo Brayton.

“E’ stata dura portare a casa la vittoria ma ce l’ho fatta e domani sarà un grande giorno. Sono molto felice delle prime due serate perché ho guidato molto bene. La mia massima attenzione è a non commettere errori che su un tracciato come questo pregiudicano la prestazione. Nelle prove sono caduto malamente, nella superpole stavo facendo un ottimo giro ma ho sbagliato: stavo volando fuori pista e sono atterrato sulle delimitazioni. Ho rallentato ed ho finito il giro solo per il pubblico. E’ bello venire dagli USA e vedere così tanta gente gasata per la gara, ti auta se sei intontito dal jet-lag e sei stanco.” Il commento del vincitore.

Brutta caduta per Christophe Pourcel che dopo aver vinto la qualifica è caduto sul tratto di whoops sbattendo con violenza le costole del lato sinistro.

Oggi nel pomeriggio l´ultima delle tre giornate con l´assegnazione del titolo di King of Bercy 2012: Weimer guida con 2 punti, Tomac ne ha 4: a Weimer basterebbe terminare alle spalle del pilota Honda.


Bercy Supercross Sabato

Heat 1: 1.Brayton (USA, Yamaha) 2. Aranda (FRA, Honda) 3.Coulon (FRA, Suzuki)

Heat 2: 1.Weimer (USA, Kawasaki) 2.Chisholm (USA, Kawasaki) 3.Hahn (USA, Honda)

Heat 3: 1.Pourcel (FRA, KTM) 2.Soubeyras (FRA, Honda) 3.Tomac (USA, Honda)

LCQ: 1.Martin (FRA, Honda) 2.Aubin (FRA, Honda)

Main event: 1.Weimer 2.Tomac 3.Brayton 4.Chisholm 5.Soubeyras 6.Coulon 7.Hahn 8.Izoird 9.Lefrancois 10.Martin

 

Risultati 250

Race 1: 1.Sallefranque 2.Villopoto 3.Lopes 4.Teillet 5.Marrone

Race 2: 1.Teillet 2.Sallefranque 3.Berthome 4.Lopes 5.Verhaeghe

Overall: 1.Sallefranque 2.Teillet 3.Lopes 4.Irsuti 5.Berthome 6.Marrone 7.Le Hir 8.Macler 9.Villopoto 10.Verhaegue

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte