Siamo alla prova conclusiva del Supercross 2025 ed il gran finale si correrà al Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City di proprietà della University of Utah. Lo stadio non è coperto ma le previsioni rassicurano.
Il tracciato sfrutta gli spazi dello stadio di Football, con lunghissimi rettilinei con tratti ritmici e whoops.

Naturalmente occhi puntati sul duello finale tra Cooper Webb e Chase Sexton con il pilota della Yamaha che conta nove punti di vantaggio su quello della KTM.
Nove punti da recuperare all’ultima prova, possono essere un abisso, ma il fattore “nervi saldi” diventa fondamentale. Se Chase Sexton dovesse vincere, Cooper Webb dovrebbe concludere al quarto posto ed assicurarsi 18 punti che gli permetterebbero di vincere il titolo con due punti di vantaggio. Se Webb terminasse quinto, ne conquisterebbe 16 ma a quel punto, Sexton vincerebbe per aver vinto più Main Events dell’avversario.
Sulla carta non so sono molti piloti in grado di inserirsi tra i due contendenti, ma potrebbero entrare in gioco qualora uno dei due commettesse un errore al via e fosse costretto a recuperare: in questo caso Malcom Stewart, Aaron Plessinger, Justin Cooper e… pochi altri, potrebbero giocare un ruolo fondamentale.
In 250 scenderanno in pista i migliori delle due Regions: il titolo East è già stato assegnato a Haiden Deegan quello della West vede Tom Vialle al comando con 160 punti contro i 159 di Seth Hammaker ed i 157 di RJ Hampshire e tutto è possibile.
L’appuntamento è per domattina con i risultati e le classifiche finali.