Si corre a Glendale in Arizona, praticamente inglobata della metropoli di Phoenix, la capitale dello stato, al State Farm Stadium, già conosciuto come University of Phoenix Stadium.
E’ uno stadio dotato di copertura mobile per cui, il meteo non avrà nessuna influenza sullo svolgimento della gara.
Il tracciato è davvero bello e sfrutta gli spazi enormi dello stadio degli Arizona Cardinals della NFL per lunghi e veloci rettilinei con tratti ritmici e whoops, con un tratto morbido sabbioso che ormai sappiamo essere un problema per molti piloti.

 


Torna la 250 West Region, che vede leader Levi Kitchen e Jordon Smith a pari punti, inseguiti da Rj Hampshire, Garrett Marchbanks e Jo Shimoda. Per la 450 la tabella rossa è tornata sulla KTM di Chase Sexton che guida con un solo punto di vantaggio su Jett Lawrence e due su Aaron Plessinger.
L’australiano della Honda ha vinto la prima gara di Anaheim 1, è stato il primo a rivincere, è evidente che il talento stia dalla sua parte, come l’esperienza da quella dei suoi avversari. La velocità e la tecnica di Lawrence devono confrontarsi con il “pelo sullo stomaco” dei “vecchi” della 450 che all’occorrenza sanno anche buttarla in rissa e guerra di nervi che porta il giovane fenomeno a sbagliare e ad attirarsi parecchie antipatie. Eroe per i più giovani, sbruffone ed arrogante per gli altri, il teenager del Queensland sembra già uno contro tutti anche se gli avversari da cui dovrà guardarsi da qui a fine campionato sono senza ombra di dubbio, Chase Sexton, campione 2024, Cooper Webb, forse il più tosto di tutti ed Eli Tomac che solo a tratti ha fatto vedere di cosa è capace ed è stato rallentato da un problema tecnico nell’ultima gara.

Al solito, si corre a notte fonda: appuntamento per domattina con risultati e video.
Qui di seguito i collegamenti utili e non dimenticate di giocare al Oakley Fanta SX. Questa settimana in palio un Airbrake Chase Sexton Signature!