La quinta prova del Supercross 2024 su corre al Ford Field di Detroit, lo stadio coperto dei Detroit Lions della NFL.
Nessuna sorpresa del meteo quindi, e pista perfetta per la serata.


Si corre un po’ prima, rispetto alle prove precedenti: il via dei Main Events è previsto attorno alle 23:00 ora italiana.
Scendono in pista per la prima volta in questa stagione i ragazzi della 250, nella gara che segna il ritorno ufficiale in gara delle Triumph guidate da Alek Swoll ed Evan Ferry.
In 250, specialmente alla prima gara, è difficile fare pronostici. Sicuramente Brown (GasGas), Anstie (Honda) Vialle (KTM), Forkner e Hammaker (Kawasaki) e naturalmente Haiden Deegan (Yamaha) si ritroveranno tra le prime posizioni a sgomitare per la vittoria.
In 450, la stagione, complice anche una gara fortemente condizionata dal maltempo ed una resa più complicata del previsto, risulta equilibratissima. Dopo la “facile vittoria” di Jett Lawrence ad Anaheim 1, Chase Sexton ha vinto nel fango, Aaron Plessinger ha fatto sua la terza prova, Cooper Webb ha vinto il Triple Crown di Anaheim 2, che comunque ha confermato che anche Jason Anderson ed Eli Tomac sono in grado di vincere.
L’appuntamento è per domattina con i video delle gare, qui di seguito i collegamenti alle classifiche ed al contagiri in tempo reale.