Il punto dopo un terzo di campionato.

Il Supercross scorre veloce: frenetico, con una sola pausa durante la serie di gare, si porta via l’inverno ed assegna il primo titolo importante nel mondo del nostro sport.
Già 6 Round dei 17 sono andati e le sorprese non sono mancate con l’infortunio a Jason Anderson che ha dovuto dire addio alla difesa del titolo.
I numeri parlano di equilibrio e nessun dominatore: 4 piloti nello spazio di 3 punti con Ken Roczen che pur senza mai brillare particolarmente, ma affidandosi alla costanza, si trova con la tabella rossa davanti ad un sorprendente Cooper Webb che ha portato a casa già 3 vittorie ed al momento è l’uomo più veloce in pista, forse l’unico in grado di poter prendere il largo.
Con una vittoria e molti errori al terzo posto c’è Eli Tomac ed a pari punti con il pilota Kawasaki c’è il francese Marvin Musquin. Gli altri sono già staccati di almeno 28 punti, capitanati da Dean Wilson, al quinto posto, di nuovo in sella alla Husqvarna Factory, al momento unico a difendere i colori della casa poiché sia Anderson che Osborne sono fuori per infortunio.
Gli altri? Non sembra che Barcia, dopo aver vinto la prima prova, possa tenere il passo dei migliori anche a causa di un infortunio che lo sta condizionando, che Baggett, dopo aver vinto il secondo round, riesca a stare lontano dai guai, che Chad Reed, al momento all’ottavo posto possa puntare ad inserrisi tra i primi 4, che Plessinger e Seely (a chiudere la top 10) abbiamo la velocità per stare davanti.
Prossimo appuntamento nel Texas a pochi passi da Dallas, nel bellissimo stadio dei Cow Boys della NFL.