Dopo la recente notizia della nascita del Mondiale Motocross femminile, Youthstream ha nominato Stefy Baù manager e responsabile del campionato che vedrà impegnate le ragazze nelle 5 tappe che si affronteranno nell’anno 2008, e saranno le seguenti: 11 Maggio, Italia-Mantova 18 Maggio, Bulgaria-Sevlievo15 Giugno, France-St. Jean D’Angely 29 Giugno, Germany-Teutschenthal 7 Settembre, Benelux-Lierop. Stefy Baù è sicuramente una delle professioniste più qualificate a cui affidare questo progetto che punta ad arrivare dalle 8 alle 10 tappe entro il 2010. Youthstream crede in questo progetto e crede al fatto che in questo modo molte ragazze potranno avvicinarsi al nostro sport e la scelta di Stefy sicuramente accelererà questo processo.  

Stefania Baù è nata a Saronno il 17 febbraio 1977 in una famiglia fortemente appassionata del Cross. Stefy prende i primi contatti su una minimoto all’età di 6 anni e nel 1991 inizia la sua avventura nella classe 125. Riesce a vincere 7 titoli nazionali prima di trasferirsi negli Stati Uniti nel 1999 dove ha vinto 2 titoli AMA. La sua carriera si conclude nel 2005 quando si ferisce gravemente fratturandosi entrambi i piedi.

Il mondiale femminile è partito nel 2005 ed ha visto come prima vincitrice la tedesca Stephanie Laier che l’anno successivo ha consegnato il numero “1” a Katherine Prumm vincitrice del titolo anche nel 2007.