Mancano poche settimane alla ripresa dell´attività agonistica del motocross. Da 31 anni l´appuntamento fulcro in Europa per i grandi assi del fuoristrada è l´Airoh Mantova Starcross che dopo 10 anni torna alla collocazione originale di metà marzo, a fine inverno quando il clima di addolcisce e la condizione dei piloti è al top. Dopo l´annuncio delle date dell´evento, che in accordo con le Federazioni Motociclistiche Internazionale e Italiana si svolgerà sabato 15 e domenica 16 marzo, arrivano le adesioni dai principali team e Case motociclistiche che tengono moltissimo a questa sfida dove si è scritta una parte della storia di questo sport e dove hanno vinto tutti i più grandi. Come da tradizione Saranno presenti al via le scuderie di KTM, Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki con i piloti più forti del momento.
Altra notizia importante è la disputa di due gare Internazionali specifiche per le classi 125cc e 85cc che saranno inserite nel timetable del week end e consentiranno a tanti giovani piloti italiani ed europei di competere e di farsi notare all´interno di una simile ribalta internazionale e di accrescere la loro esperienza nel corso di un evento di alto livello, che ha forgiato i migliori Campioni di questo sport.
La formula del 31° Airoh Starcross sarà la classica emozionante su tre finali corte a classi miste, con la spettacolare Airoh Cup 1 contro 1 del mattino, mentre il sabato si svolgeranno le prove libere, le gare di qualifica delle classi MX1 ed MX2,
Albo d’oro Mantova Starcross:
© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte