E’ stato un successo annunciato: ormai la classica gara di apertura della stagione ha raggiunto livelli veramente notevoli. Alla 27°edizione dell’Airoh Mantova Starcross si sono presentati 51 piloti da 13 diverse nazioni e 7 Case motociclistiche con i loro team ufficiali. Lo spettacolo sportivo è stato bellissimo, già dal sabato. In sala stampa hanno lavorato 183 giornalisti, provenienti da 17 nazioni ed oggi i risultati e gli articoli del Mantova Starcross compaiono sui siti sportivi e di motociclismo di tutto il mondo. Erano 8 le reti televisive accreditate. Nel paddock grandi ospiti con Marco Melandri e Andrea Dovizioso, appena sbarcati dai test della MotoGP in Malesia, il vincitore della Dakar 2010 Cyril Despres, il pilota Supersport Alessio Corradi.

«Mi preme ringraziare ancora una volta lo stupendo pubblico di Mantova, ha dichiarato Giovanni Pavesi, nonostante una settimana avversa meteorologicamente e una data anticipata rispetto al solito, gli sportivi ci hanno ancora una volta premiati. Il nostro è un pubblico competente che sa che sul nostro circuito lo spettacolo è assicurato, perché a Mantova si gira con ogni clima e ci sono tutti i più grandi. Ringrazio poi i piloti, che si sono battuti senza risparmio, nonostante questa fosse la prima uscita dell’anno. Le tre manche sono state combattutissime, la Airoh Cup Uno contro Uno tesa come non mai, da urlo la Superpole. Un plauso va a KTM Racing che ha lavorato con tempi strettissimi per poter presentare moto e piloti al top, nonostante l’anticipo sul calendario. Parti fondamentali del progetto le istituzioni mantovane, la Airoh Helmets e la Pirelli, mentre un riconoscimento particolare va al responsabile del circuito Ivo Bina, al direttore di gara Claudio Andreoli che hanno lavorato giorno e notte per preparare il tracciato colpito dalla  neve e dell’acqua dei giorni precedenti e al nostro ufficio stampa che ha gestito un impatto mediatico che mai si era registrato in precedenza».

IN TV: sabato 13 febbraio alle 19.30 la TV del Motocross, naturalmente SPORTITALIA, dedicherà uno speciale di 30 minuti la 27°Airoh Mantova Starcross, con tutte le migliori immagini e le interviste ai protagonisti.