E´ stato direttamente Fabio Momo” Momina a dircelo: come ormai vi sarete accorti, Spotitalia ha raddoppiato la presenza su Sky e, non è più solo visibile sul canale 225, ma anche sul 226, dove il palinsesto è quello di Spotitalia 24, cioè quello che viene trasmesso attraverso il digitale terrestre.
Ebbene, le novità per noi appassionati di MX sono decisamente positive: Sportitalia trasmetterà in diretta le gare della MX1 e quando il palinsesto lo permetterà, trasmetterà su uno dei due canali anche la MX2, sempre in diretta, quando invece non sarà possibile, ci sarà la differita.
Quindi non ci saranno più quelle fastidiose (per noi crossisti) sovrapposizioni, dovute a sport certamente più popolari del Motocross, che per forza maggiore costringono l´emittente a dare la precedenza e, ci apprestiamo ad una stagione in cui il nostro sport avrà una visibilità di certo superiore a tutti gli altri paesi d´Europa, visto che non è ancora sicuro che Eurosport trasmetterà le gare.
Sportitalia non si paga e ci regala tante ore di Motocross. Ora anche chi si lamentava, dovrà veramente arrampicarsi sugli specchi per trovare argomenti di contestazione…
Noi intanto ringraziamo Sportitalia, ribatezzata la “TV del Motocross Italiano”.
A proposito… preparatevi perchè il “Momo” ha nuovi soprannomi, per il “Messina Express” e per il “Guerriero di Borgosesia”… A lui, il compito di svelarveli!!!