Ultimissime notizie dal fronte Sport Italia, la TV di tutti gli appassionati di Motocross e motori in genere. Le notizie non sono ufficiali ma ci vengono fornite da un “gancio” e nonostante siano affidabili non sono comunicazioni ufficiali firmate dalla società che gestisce la TV.
Dal 6 di gennaio Sportitalia inizierà a trasmettere il suo segnale anche sul satellite, nella sezione free di Sky, parabola e decoder ma niente abbonamento per vedere. Sportitalia e Si Live 24 continueranno a trasmettere anche in tecnologia digitale terrestre sempre senza far pagare nulla.
All´incirca a giugno dovrebbe avvenire lo switch off delle frequenze analogiche (in parole povere non basterà più la sola antenna di casa per vedere il canale) e le attuali frequenze dovrebbero passare ad altro uso (distribuzione di contenuti per i telefoni di quarta generazione DVB-H).
Ad oggi la società sta ritrattando tutti i contratti dei diritti per avere gli stessi contenuti anche sul satellite. I ben informati sostengono che dovrebbero essere certi i diritti acquisiti per il mondiale motocross MX1 e MX2 per tre anni e che la copertura è garantita anche se sul satellite. Potrete anche vedere il campionato Supermotard e molti molti motori ancora. E´ una sfida nuova per Sportitalia… come sempre non chiedendo a nessuno un centesimo per cui ci sentiamo, per l´ennesima volta, di ringraziare tutto lo staff di “SI”, che si prodiga per farci arrivare a casa nostra il nostro sport preferito.