James Marshall è il giovane pilota privato Texano caduto durante la seconda qualifica della SX1 a San Diego: dopo il ribaltamento il pilota Yamaha è stato centrato da altri due piloti che lo seguivano e che nulla hanno potuto per evitare l´impatto. James ha subito la frattura delle vertebre C2, C5 e C6.
Il dott John Bodnar, angelo custode dei piloti americani, ha immobilizzato il pilota che è stato trasportato all´ospedale dove è stata riscontrata la paralisi degli arti: piccole speranze giungono da un leggero movimento che il pilota riesce a comandare ad una spalla.

James è lucido e non ha mai perso conoscenza ed in questo difficilissimo momento è costantemente seguito dalla sua famiglia presso il Surgical Intensive Care Unit – Sharp Memorial Hospital di San Diego.

La fondazione Road 2 Recovery è intervenuta a sostegno della famiglia donando 100.000 dollari per le prime spese mediche che James sta affrontando ed ha aperto una vera e propria campagna di sensibilizzazione realizzando in pochissimi giorni anche un sito internet. La fondazione offre sostegno economico e morale a tutti i piloti professionisti AMA in caso di grave incidente, raccogliendo donazioni dalla stragrande maggioranza delle aziende del settore organizzando anche eventi a cui prendono parte sponsor e piloti.

Se qualcuno di voi volesse unirsi all´appello e spedire anche solo una cartolina al pilota, l´indirizzo è il seguente: James Marshall, Sharp Memorial Hospital, 7915 Frost St., San Diego CA 92123.

Il sito invece è www.helpjames.org