Direttore di gara per antonomasia, Lido Gualdani ha diretto le più importanti manifestazioni di motocross e supercross in Italia, come quello di Genova che rappresenta il migliore SX europeo, o mondiali di cross e persino il Trofeo delle Nazioni a Montevarchi nel settembre dell’80, oltre a presenziare nei più importanti tavoli in materia di motociclismo o dirigere un sodalizio.

Lido Gualdani, stimato e apprezzato in tutta Italia per le sue capacità nella guida delle manifestazioni più belle e importanti della nostra penisola, si è spento improvvisamente ieri sera, martedì 7 agosto, alle 18,00 al nosocomio di Careggi dove aveva appena concluso positivamente un delicato intervento chirurgico di bypass aorto-coronarico, quando poco più tardi il suo cuore non è stato in grado di riprendersi autonomamente cessando di battere all’improvviso.

All’età di 74 anni, Lido lascia sicuramente un grande vuoto nell’ambiente che ha frequentato intensamente, alternandolo al lavoro quotidiano, facendo tanto per il motociclismo, distinguendosi sempre non soltanto per le capacità professionali, ma anche per la lealtà e per l’entusiasmo.

In molti abbiamo hanno la fortuna di poterne apprezzare la sua intelligenza e le sue grandi doti di amministratore e, non da ultimo, la sua sensibilità nascosta dietro una corazza di apparente freddezza.

La salma di Lido rimarrà esposta presso la Cappella del Commiato del capoluogo toscano sino a domani mattina (giovedì 9 agosto) alle 9,30 quando si muoverà per il rito funebre verso la Chiesa di San Donato in Polverosa a Firenze, previsto alle ore 10,00.
Sul MX Forum alcune righe scritte da Giò Dipillo in memoria di uno dei padri del nostro sport.
https://www.mxnews.net/HTML/newforum/topic.asp?TOPIC_ID=14060