Ryan Dungey non ce la fa a stare lontano da una moto da cross: era il 16 Maggio 2017 quando, a sorpresa, annuncio il suo ritiro da vincente, dopo aver appena conquistato il titolo Supercross ma ora, a distanza di 5 anni, decide di tornare in gara.


A Dicembre 2019 era diventato manager di Honda Geico, ma solo tre mesi dopo ha abbandonato il ruolo, a Maggio sempre del 2020 ha fondato la sua azienda di produzione di caffè, ma è evidente che nel suo DNA c’è altro.

Proprio per questo motivo, sarà in sella alla KTM 450 del Red Bull KTM Factory Racing alla prima prova del Lucas Oil AMA Pro Motocross Championship il 28 maggio a Pala ed il 4 Giugno a Sacramento. E ci saranno anche Antonio Cairoli e se sarà in grado di correre, anche Jeffrey Herlings.

Ryan Dungey: “Sono davvero felice di avere l’opportunità di partecipare ai primi due appuntamenti della stagione MX in sella alla Red Bull KTM. Ho vinto molto con quella moto ed è emozionante tornare con quel gruppo speciale di persone e con quella moto davvero competitiva. E’ passato tanto tempo ma non vedo l’ora di essere di nuovo dietro al cancello di partenza. Porto molto rispetto per questo sport e per i piloti che non sono da sottovalutare, sono solo felice di tornare e vediamo cosa saprò combinare.