Tommy Searle in KTM per la MX2 nel team ufficiale gestito da Van der Veen per il 2007 è l´unica certezza dal paddock di Loket, così come il suo passaggio oltreoceano per il 2008 per la sua prima stagione americana sempre con la KTM. Per il resto dal GP della Rep Ceka solo voci senza conferma ma che comunque stanno a significare che il mercato è in movimento.
La storia di David Vuillemin con il team Martin Racing è una bufala, magari ci può anche essere stato un contatto ma nulla di serio: Davide Guarneri resta con Ilario Ricci anche per la stagione 2007 sperando in un po´ di fortuna in più, Chicco Chiodi invece è in partenza. Totopaddock fornisce due possibili destinazioni: KTM ufficiale ma gestita da un team esterno a quello di Van der Veen o strada Aprilia in cui Chicco potrebbe fare anche il collaudatore del muovo monocilindrico Aprilia 250 4T che sta iniziando a girare in pista debitamente camuffato.
Sembra che Tony Cairoli abbia definitivamente scartato l´ipotesi USA almeno per il 2007, mentre Christophe Pourcel è dato come partente sul primo volo per gli States successivo al MX delle Nazioni: destinazioni possibili, Team Honda o Team Kawasaki Pro Circuit.
Questo quanto sentito a Loket…