Arriva l’ufficialità su quanto si conosceva, del passaggio di Romain Febvre alla MXGP in sella alle Yamaha Factory Racing gestite dalla squadra di Michele Rinaldi, come compagno di squadra di Jeremy Van Horebeek.

Il 22enne francese passa alla MXGP dopo ottimi risultati in MX2, un podio finale nella stagione 2014 e la vittoria di un GP (Brasile 2). Ha conquistato i primi punti iridati nel 2013 e quest’anno, grande salto di qualità in sella alla Husqvarna Factory, tanto da attirare le attenzioni dei teams più importanti.

Romain Febvre: “Ho acquistato il biglietto per un volo per l’Italia di sola andata perché sono ansioso di iniziare a lavorare. Mi sono riposato due settimane ed ora sono pronto per iniziare la preparazione per la prossima stagione. Devo imparare tante cose sulla MXGP ma penso di essere nel team giusto per farlo. Di solito guido usando un regime di giri molto elevato, ora dovrò capire come usare la 450. La moto di van Horebeek quest’anno andava molto bene e sono sicuro che avrò una gran moto anche perché il team mette sempre a disposizione dei piloti il meglio.”

Michele Rinaldi: “Abbiamo già lavorato bene nel 2014, ora arriva Romain ad affiancare Jeremy in MXGP e sono certo che saremo in grado di offrire al nostro nuovo pilota le stesse opportunità.”

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo previo autorizzazione, citando comunque la fonte