In occasione della prova mondiale motocross, al Miravalle di Montevarchi, Antonio Cairoli e la bellissima madrina Roberta Marletta (giocatrice di pallavolo della Virtus Roma) hanno presentato alla stampa specializzata la versione 2006 della Maglia Azzurra firmata da Robe di Kappa con cui la FMI nelle ultime ore ha siglato un accordo. Il nuovo partner tecnico realizzerà le maglie di tutte le Nazionali con tessuti speciali in grado di accrescere la visibilità tv dei marchi sponsor. Una novità assoluta, che conferma l’atteggiamento “sponsor” oriented della Maglia Azzurra.

Il progetto, partito lo scorso anno, rilancia i valori e lo spirito dei piloti italiani come dimostra la collaborazione con AMREF per cui la Maglia Azzurra ha raccolto fondi per costruire nuovi pozzi per l’acqua in Africa.

Altra grande novità del 2006 è la presenza di Smotard (foulard ufficiale della FMI) e di Acqua Paradiso e Grandi &amp Gabbana come fornitori ufficiale del beverage.

Numerosi i media partner: Sport Italia sarà la tv ufficiale assieme a Radio Kiss Kiss e al mensile Motocross.

Confermati gli sponsor del 2005 Progrip per l’abbigliamento dopo gara dello staff tecnico delle nazionali, I.C.P. (calzature).

Dunque, un’altra stagione all’insegna dei colori azzurri, con la speranza di ottenere ancora migliori risultati negli appuntamenti in cui le nostre nazionali saranno impegnate.
A presto con Maglia Azzurra.

Un appello alla Federazione che rifiuti le maglie stile calcio con nome e numeri dorati: che proponga invece una bella maglia con grafica piacevole ed aggressiva, colorata, al posto della classica monocromatica azzurra…