Da un comunicato HRC.
Qualche giorno fa l’avevamo visto provare la moto ad Ottobiano (guarda il video), ora ecco il comunicato ufficiale che conferma l’arrivo di Road van de Moosdijk nel Team HRC.
Il debutto è fissato già per questo weekend a Riola Sardo per il MXGP di Sardegna.

Road van de Moosdijk #39: “Quando ho saputo che c’era questa opportunità, sapevo che dovevo coglierla senza nessun dubbio. La possibilità di correre per il Team HRC non si presenta molto spesso e spero di poter dimostrare a tutti le mie capacità, in quello che sarà il mio debutto a tempo pieno nella classe MXGP. Certamente non sarà facile mettersi subito al passo con la Honda CRF450R ma vedendo come guida Tim (Gajser), so che è una moto molto competitiva e sono entusiasta di iniziare a guidarla. Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato, per portarmi fino a questo punto, e non vedo l’ora di arrivare a Riola e chierarmi al primo cancello di partenza”.

Marcus Pereira de Freitas – HRC General Manager: “Siamo molto entusiasti di avere Roan con noi: data la natura dell’infortunio di Ruben, non esiste una data esatta del suo rientro, quindi il Team HRC ha deciso di trovare un sostituto. Abbiamo preso qualche contatto ed abbiamo capito che Roan sarebbe stato la scelta ottimale. Abbiamo dovuto lavorare velocemente perché ci sono molte gare in programma in un breve lasso di tempo, quindi un grande ringraziamento a tutti i nostri sponsor che ci hanno supportato nella decisione ed a tutti coloro che hanno contribuito per rendere il tutto molto veloce. Riola Sardo è una gara molto dura per debuttare e Roan ovviamente non avrà molta confidenza con la moto, ma siamo curiosi di vedere come guiderà il fine settimana ed anche quando avrà raggiunto un buon feeling con la moto.”