Il sole di Mantova ha coronato la splendida vittoria di Tony Cairoli nella prima manche di qualifica, corsa a Mantova. Arranca Christophe Pourcel solo 8°. Qualificato Bonini (nono) e Guarneri ancora perseguitato dalla sfortuna, in terra in fondo al rettilineo di partenza: ripartito attardatissimo il Pota ha raggiunto e superato Campano nelle ultima battute di gara. Fuori Manuel monni per una caduta (secondo tempo nel last chanche).
Nella seconda qualifica è Rattray a prendere il largo, ma viene raggiunto da Searle e Swanepoel, che lo precedono al traguardo. Non passano Lupino e Bertuzzo.
In MX1 fantastica prestazione di Kevin Strijbos che ha staccato la pole davanti a Tanel Leok. Ottavo David Philippaerts ma sappiamo che David trova ancora qualche difficoltà a staccare i tempi in qualifica. Alex Salvini ha staccato il 20° tempo. Problemi in casa Aprilia: Melotte 29°, Chicco Chiodi non si è qualificato. In conferenza stampa Chicco e Cderic hanno dichiarato che sono ansiosi di ricevere la nuova moto con nuove soluzioni che gli permetterà di migliorare di molto le prestazioni.
Pista perfetta, condizioni atmosferiche ideali, si preannuncia un grande spettacolo.
Tutti i risultati, cliccando sul link che segue.
Stasera festa tra i presenti della Community, domani vi aspettiamo a Mantova, non potete perdere questo appuntamento!!!