Terminata la pausa estiva, in gran parte dedicata al Supercross, l’attività nazionale riparte dalla Lombardia. In Brianza si assegneranno i titoli Veteran (over 40, over 50), mentre per quelli 125 ci sarà da attendere l’ultimo Round in ottobre.
Le gare, bellissime, al vertice sono state contraddistinte sempre da un grande e sano agonismo che ha prevalso su tutto.
Le classifiche provvisorie lasciano intendere che per la vittoria finale tutto può ancora accadere, tuttavia nella 125 Senior Compagnone ha dimostrato fino ad oggi una certa superiorità certificata da 6 manche vinte su sei disputate!
125 Senior – Felice Compagnone (Honda – Pardi Fashion Bike, 1500pt) è al comando della generale a punteggio pieno. Roberto Lombrici (TM – Factory RSR Racing, 1070pt) a prescindere dalla classifica ha il potenziale necessario e può ancora vincere le gare, e insidiare Felice per il titolo. Luca De Rosa (Honda – Dirty Bike 97, 890pt) forse è fuori dalla lotta per il primo gradino del podio ma, matematica a parte, anche lui può prima della fine portare a casa vittorie parziali.
125 Junior – Davide Bonini (KTM – Ufo Corse Maglia Azzurra, 1200pt) è forte ma non ha vita facile perché sono almeno sei o sette gli avversari che possono sferrare la zampata vincente e può ancora succedere di tutto, anche perché mantiene la leadership del Campionato per soli 10 punti da un Simone Furlotti (Suzuki – Castellari, 1190pt) che firma la sua prima vittoria di manche, ma soprattutto è in gran forma fisica e mentale. Riccardo Righi (KTM – Steels Dr Jack, 1110pt) dimostra in ogni occasione di avere gli attributi necessari per la conquista del titolo, per cui è in piena “bagarre”.
VETERAN Over 40 – a Bosisio, come anticipato, si assegneranno i titoli Veteran Over 40 e Over 50 e, a prescindere dalle classifiche parziali separate MX1 – MX2, la lotta è ristretta a quattro contendenti. Ma David Liardi (Honda A.M.F., 920pt) e Vincenzo Lombardo (Honda – Sporting Race, 880pt) per quanto dimostrato fin ora sembrano avere più possibilità di aggiudicarsi la “tabella oro”. Non sono di fatto esclusi dalla lotta, in termini soprattutto matematici, Luca Uccellini (Honda Mc Ragno Fabriano, 640pt) e Alessandro Vaccari (Kawasaki – Mc Castellarano, 518pt).
VETERAN Over 50 – Manlio Giachè (Honda – Mc Ivano Bandini, 920pt) è al comando della generale ma non può certo dormire sonni tranquilli con un avversario di nome Giuseppe Gaspardone (Kawasaki – Mc Vittorio Alfieri, 880pt) alle costole… Matematicamente ancora in grado di conquistare la tabella Champion sono anche Giuseppe Canella (Honda – GS Galaello, 600pt), Norbert Lantschner (Yamaha – Evergreen, 510pt) e Fausto Pelosi (
Yamaha – Mc Trasimeno, 470pt).

 

 

|CHAMPIONSHIP STANDING|

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte