Qualche giorno fa in questa news, vi abbiamo detto di un infortunio occorso ad uno dei piloti in lotta per il titolo MXGP.
Qualcuno di voi, non ha gradito la mancanza del nome del pilota commentando in modo colorito su Facebook e, a questi lettori rispondiamo un po’ più in basso.

Qualcun’altro ha pubblicato il nome del pilota infortunato, ora possiamo confermare che si tratta di Tim Gajser.
Venerdì scorso, Tim si allenava in quella location in Croazia che assomiglia ad un inferno di sabbia, pressi di Durdevac, quando è caduto procurandosi una frattura esposta alla clavicola destra ed è stato trasportato all’ospedale di Maribor (Slovenia), dove ha subito un intervento chirurgico di riduzione e ricomposizione della frattura. Per la cronaca, la notizia girava già domenica scorsa ma abbiamo voluto avere la conferma che fosse davvero reale.

 

Ora, il semplice fatto che il pilota, il suo staff, Honda, abbia voluto far trapelare la notizia, sperando di poter correre a Riola Sardo, non ci autorizza a calarci al livello di paparazzi della comunicazione per fare lo scoop del secolo, perchè non è questo il nostro obiettivo.
Il nostro staff è composto da persone che lavorano nell’ambiente della MXGP, in alcuni casi anche a stretto contatto con i piloti: non abbiamo alcuna intenzione di mettere in difficoltà uno o l’altro pilota, rivelando quello che lo stesso pilota non desidera far sapere, per non perdere la fiducia e la stima reciproca.
Non si fa comunicazione bilanciata e rispettosa mirando ad essere il primo gallo a cantare, ma nella maggior parte delle volte, vale la pena ascoltare ed al limite confermare con i dettagli quello che nel frattempo è diventato di dominio pubblico, altrimenti diventiamo come quelli che hanno “virgolettato” il commento di Antonio Cairoli, ancora prima della conferenza stampa.
Se il nostro modo non vi piace, siamo spiacenti. Teniamo al rapporto costruito con i piloti nel corso di quasi 20 anni e continueremo su questa strada.

A questo punto, non possiamo che augurare a Tim Gajser, di riuscire a correre a Riola e di stringere i denti perchè sarà durissima!!!
Il MXGP successivo sarà a Teutschenthal (Tim non sarà al via del MXoN) il 4 di ottobre, due settimane in cui il campione sloveno, potrà recuperare.