Moto che sono in azione soltanto in aria, Freestyle-Motocross (FMX) è lo sport e la Red Bull X-Fighters World Series lo rende popolare in ogni parte del mondo. Quest’anno le tappe sono a Dubai (UAE), Brasilia (BRA), Roma (ITA), Madrid (ESP) e Varsavia (POL).

“Se si vuole vincere una serie per diventare immortale, allora questa è quella giusta!” Così disse Nate Adams (USA) dopo il finale della stagione 2010. Il campione in carica ed i suoi avversari hanno eseguito 770 salti, 524 flip e quasi 17 chilometri in aria durante la stagione trascorsa.
Dato che quest’anno la Red Bull X-Fighters World Series aumenta le tappe a sei location, il campione della stagione passata dovrà effettuare alcuni jump in più. In quattro continenti i riders si daranno battaglia per il più importante riconoscimento del FMX: si partirà il 15 aprile al Jumeirah Beach a Dubai (
The Walk at Jumeirah Beach Residence), seguirà Brasilia (28 maggio – Esplanada dos Ministerios), Stadio Olimpico a Roma (25 giugno), Plaza de Toros a Madrid (15 luglio) e la finale sarà nello stadio nazionale a Varsavia (6 agosto). E’ prevista un’altra tappa in Australia a Settembre, ma le informzaioni sono assolutamente Top Secret! La lista dei riders per strappare il titolo a Nate Adams è lunga: Robbie Maddison (AUS), Andre Villa (NOR), Levi Sherwood (NZL), Mat Rebeaud (SUI) o Dany Torres (ESP) tra quelli più importanti, l’australiano Mark Monea, che recentemente ha stupito con il primo frontflip 360°.

Maggiori info, video e foto su www.redbullxfightersnewsroom.com