Per la quarta tappa del tour 2009, il Red Bull X-Fighters tornerà alle origini. La gloriosa storia della serie di motocross freestyle più nota al mondo è infatti cominciata proprio nella spettacolare Plaza de Toros di Las Ventas a Madrid, la storica e antica arena di corride, considerata la plaza più importante del mondo. Qui la passione, il coraggio e la tradizione delle corride rivivono negli eroi della FMX.

Due giorni di pura follia attendono gli spettatori più scatenati! Come tutti gli anni, anche per il 2009 l´atmosfera sarà euforica tra i 23.000 spettatori presenti, e i rider saranno sicuramente ispirati, perché qui si trovano a casa, e di conseguenza spingeranno al massimo i loro limiti per raggiungere nuovi traguardi.

L’idolo locale Dany Torres ha dimostrato di essere molto di più di un talento promettente dell’elite internazionale del Freestyle. Dopo le vittorie del 2008 in Messico e Polonia, ora Torres è concentrato a conquistare anche il nuovo campionato. Dovrà affrontare un gruppo di avversari molto forti, composto da matricole e campioni, tra i quali anche lo svizzero campione in carica Mat Rebeaud, pronto a difendere il suo titolo.

Ancora una volta, Madrid sarà l’unica città ad ospitare la competizione in due giorni: giovedì 16 e venerdì 17 luglio. Due giorni dove i più audaci toreri della scena mondiale di FMX faranno di nuovo palpitare gli animi di tutti gli appassionati di questo sport.

 

Calendario Red Bull X-Fighters World Tour 2009

Il terzo Red Bull X-Fighters World Tour si svolge nel 2009 a Città del Messico (MEX, 27 marzo), Calgary (CAN/30 maggio), Fort Worth (USA/27 giugno), Madrid (ESP/ 16/17 luglio) e Londra (GBR/ 22 agosto).