Ultima prova prima delle 3 settimane di pausa previste dal calendario che fino ad oggi ha messo in fila tutte le prove un week end dopo l´altro. Il Reliant Stadium di Houston è pronto ad ospitare le nuova sfida tra i 3 mostri sacri del Supercross USA e quale locazione migliore della città con la base spaziale…
Ricky in testa, Reed in difficoltà Stewart a caccia di entrambi ma con 20 punti di distacco dalla vetta. Cosa succederà a Houston? L´incertezza regna sovrana e se Chad Reed potrebbe accontentarsi di un terzo posto in attesa della pausa e recuperare l´infortunio alla spalla, Bubba potrebbe recuperare dei punti, Ricky potrebbe anche accontentarsi.
Ultima prova per il campionato costa Est che ha già comunque trovato il suo campione: Davi Millsaps ha infatti già vinto il titolo
Dopo Houston si correrà il 22 a Dallas per il gran finale con 3 prove in fila di Dallas, Seattle e Las Vegas e sicuramente è il finale di stagione che pochi prevedevano ma molti speravano, con i tre favoriti ancora tutti in lizza per la vittoria finale.

Questo il tracciato che è stato realizzato.