Grande prestazione, nella giornata di prove ufficiali a Budds Creek della Maglia Azzurra Scudo che ha conquistato il terzo posto nella classifica a squadre del Trofeo delle Nazioni di Motocross.

La Nazionale Italiana ha dimostrato agli oltre cinquantamila spettatori presenti che è pronta a lottare per il podio. Favoriti gli USA, che hanno vinto tutte e tre le manche con Carmichael, Villopoto e Ferry.

Ottimi risultati per i tre i piloti italiani: David Philippaerts, primo a scendere in pista, ha chiuso terzo nella manche di qualifica della MX1. Antonio Cairoli, in MX2, è arrivato secondo con un grandissimo recupero nei giri finali. Sfortunato Davide Guarneri, nella Open, che partito quarto si è dovuto fermare a causa di una doppia caduta: tempi sul giro e ritmo erano comunque ottimi.

Morale alto quindi a ‘Casa Azzurra’ e soddisfazione espressa dal CT Andrea Bartolini: “Domani scenderemo in pista con il desiderio di regalare a tutti i tifosi della Maglia Azzurra una grande gioia. La sensazione è che domani saremo lì a lottare per il podio con Francia e Sud Africa. Gli Stati Uniti, al momento sono fuori portata”.