Dopo lo strepitoso avvio e il successo di pubblico di Latina il 2 giugno scorso, il secondo atto del Campionato Italiano Supercross farà tappa a Carpi (MO) il prossimo 30 giugno.

Il campionato Italiano Supercross riaccende i motori in quel di Carpi che, solo per l’occasione, farà ridisegnare il tracciato dallo specialista Armando Dazzi. L’inizio è previsto per lunedì 25 giugno, così nei prossimi comunicati forniremo immagini dei lavori in corso d’opera.

In provincia di Modena si sta lavorando attivamente per far si che il secondo Round di questo campionato sia all’altezza delle migliori edizioni della classicissima gara organizzata dal Motoclub Uisp Carpi, giunta a quota 22!

A Latina abbiamo assistito ad un Main Event scoppiettante dove, nonostante che uno strepitoso Davide “DJ” Degli Esposti abbia tentato con tutte le sue forze di mettere subito le cose in chiaro, siamo certi non possa considerarsi una partita già chiusa.

Infatti, viste le forze in campo, vi è la fondata consapevolezza che a Carpi almeno altri cinque piloti, a partire da Maddii che a Latina ci è sembrato molto più determinato e sicuro, renderanno a Degli Esposti la “vita” molto difficile.

Da tenere molto sotto controllo per questa prova è l’americano italianizzato Bader Manneh, visto che il tracciato di Carpi è uno di quelli che il pilota predilige, tanto da risultare vincitore in questa gara diverse volte.

Da Carpi partirà anche la prima prova del Campionato Italiano Minibile 2007.

C’è molta attesa per la prima gara di queste strepitose “moto” in fase di veloce evoluzione tecnica, e per l’occasione vista la rivisitazione del tracciato sarà studiata una pista apposita che permetterà alle minimoto di esprimersi al massimo.

Ed ultimo, ma non per ultimo, come ciliegina sulla torta di una serata densa di emozioni ci saranno i funamboli del freestyle con atleti fortissimi per i quali, spesso, la visione è a testa in giù.