Iniziano a trapelare i primi rumors provenienti dal pianeta USA riguardo a offerte, contatti, indiscrezioni e questa volta riguardano diversi top riders.
La più eclatante arriva da Honda, che per il 2007 ha deciso di schierare un team ufficiale di tutto rispetto in SX1 e per farlo ha offerto le CRF ufficiali a Chad Reed e Grant Langston (che ha espresso il desiderio di tornare il SX1). L´annuncio del ritiro di Mike Larocco ed il rifiuto di Kevin Windham ad entrare nel team ufficiale della casa alata ha spinto i vertici delle moto rosse a guardare altrove e scoprire le proprie carte con così largo anticipo.
Se Chad Reed salisse sulle moto rosse, Honda non avrebbe più bisogno di affidare le moto factory ad un team esterno per cui corre un pilota che rifiuta la squadra ufficiale e così Kevin Windham potrebbe essere lasciato a piedi per ripicca (non sarebbe la prima volta che Honda applicherebbe la legge decidiamo noi che fare delle nostre moto”) e tornare dopo molte stagioni in blu a tappare la falla lasciata dall´addio dell´australiano.
Il posto lasciato vacante da Grant Langston in seno al Team Kawasaki Pro Circuit aprirebbe le porte ad un altro giovane che il team porterebbe alla ribalta così come ha fatto nelle ultime stagioni con Ivan Tedesco: osservato speciale della squadra di Mich Payton e fuori da ogni dubbio un certo Antonio Cairoli che volenti o nolenti a fine stagione farà le valige per presentarsi alla prima prova del SX 2007 all´Angel Stadium di Anaheim almeno come spettatore in attesa dell’inizio della costa Ovest SX2 (di solito i nuovi entrati nel team iniziano dal campionato Ovest per avere più tempo per prendere le misure della nuova moto e delle piste indoor).
L´ultima voce invece riguarda il numero 1: Ricky Carmichael. RC è intenzionato a sfruttare la possibilità di estendere il contratto che lo lega a Suzuki anche per il 2007 per lasciare il Motocross a fine stagione e passare definitivamente alla Nascar, mondo in cui avrebbe già trovato un contratto e molti sponsor per la stagione 2008.
Solo fantasie? Questa volta no perchè è ormai chiaro che si sta già lavorando al dopo “rullo compressore” Ricky Carmichael che questa volta dirà veramente addio al Motocross / Supercross.