In molti casi sono solo rumors, in altri ci sono conferme non scritte ma le fonti sono autorevoli.
Partiamo dalla squadra italiana: selezionati sono Cairoli, Philippaerts ed a giocarsi il terzo posto ci sono Salvini e Guarneri. Non è ancora stato deciso in che classi schierare i piloti anche se a nostro avviso dopo le stupende performance di Tony e David in Inghilterra, i due piloti dovrebbero essere schierati nelle rispettive classi per cui stanno disputando il mondiale.
L´inghilterra ha scelto Searle, Mackenzie e Noble con Anderson come riserva, il Sudafrica schiererà con molte probabilità Swanepoel, Rattray e Langston probabilmente rispettivamente in MX2, MX3 ed MX1). La Nuova Zelanda ha scelto già Coppins e Townley lasciando spazio per la terza scelta.
Gli USA: quest´anno non abbiamo ancora assistito alla penosa sottoscrizione per finanziare la trasferta (questa volta si corre a casa loro), ma c´è da giurare che si troverà il modo per raggranellare qualche spicciolo e, tutto ruota attorno a Ricky Carmichale che, udite udite, il giorno del Nazioni” potrebbe essere impegnato in Nascar. La formazione più probabile nel caso di partecipazione di Ricky è naturalmente, RC, Stewart e Villopoto. In assenza di RC potrebbe essere schierato o Tim Ferry o Andy Short. 
Per le altre formazioni, al momento esistono solo ipotesi, ad esempio la Francia che potrebbe schierare i fratelli pourcel e Leuret, ma in sede francese si sta discutendo sul “rimborso spese”…
A presto con altre news.