Al suo secondo Supercross Christophe Pourcel ha vinto. Certo Villopoto ha avuto problemi al via ma nulla toglie all´impresa di CP: ha vinto e basta ed ora si trova al comando della classifica a pari punti con Ryan Villopoto.
Se Ryan dice che Anaheim 2 sarà divertente e che con Chris ha legato e passano molto tempo insieme, il francese gli fa eco aggiungendo che dopo Anaheim 3 dovrò decidere cosa fare, i piani erano quelli di partecipare part time al west region AMA Supercross Lites, e di rientrare in Europa per lo Starcross di Mantova il 10/11 febbraio, non pensavo di essere cosi competitivo”.
Per la cronaca le due gare successive della West Region si correrebbero a Houston e San Diego rispettivamente il 10 e 17 febbraio, l´ultima sarebbe a Seattle il 28 aprile (il mondiale è fermo) prima del gran finale di Las Vegas il 5 di maggio (il giorno dopo c´è il GP d´Italia)
Difficile la scelta… ma considerate che il Mondiale Motocross MX2 parte il 1 aprile, Christophe potrebbe pensare di correre Houston e San Diego e rientrare in Europa per una toccata e fuga a Seattle, magari portando a casa un secondo posto di campionato prima del trasferimento definitivo già previsto nel 2008.
Vedremo…