Anche il nostro staff si sta prendendo una meritata vacanza… e voi non tardate a farvi sentire con le richieste di aggiornamento classifiche del Fanta”… -).
Per cui in questo caldo mese di agosto dovrete accontentarvi delle pilloline delle news, che comunque vi arriveranno puntuali e sempre più veloci della carta stampata.
Iniziamo… Chad Reed è Suzuki: l´australiano è già stato visto e fotografato in sella alla “gialla” RMZ, e gira voce che Yamaha cerchi di mettere fretta alla firma del contratto con L&ampM per assicurarsi i servizi si James Stewart.

Alex Salvini si è fatto male sulla sabbia di Lommel: alla partenza della prima manche durante il secondo giro Alex Salvini, in una curva, subisce un brutto colpo al ginocchio destro che lo costringe al ritiro. Con la solita tenacia, Alex23 si schiera al cancelletto anche nella seconda manche ma ormai il dolore era troppo forte per tentare una qualsiasi ricerca di punti mondiali. “Mi auguro che non sia nulla di particolarmente grave. Da una prima diagnosi potrebbe trattarsi di menisco. Se così non fosse cerco di rimettermi in sella per domenica prossima. Se invece sarà confermata la lesione mi opero subito per cercare di ritornare il prima possibile”. In bocca al lupo Alex!.
Questo week end si corre a Loken in Rep. Ceka, il tracciato dove lo scorso anno si sono infranti i sogni di gloria di Josh Coppins. 20 sono i punti che separano Tyla Rattray, leader della MX2 dal compagno di squadra Tommy Searle. Con il nostro Tony fuori gioco, Tyla diventa il candidadto numero uno a vincere il titolo. Lotta apertissima in MX1, con Steve Ramon, nuova tabella rossa e David Philippaerts a soli due punti, può ristrappare la testa della classifica già in Repubblica Ceka. Coppins è un po´ più staccato ma di sicuro a Loket tenterà di avvicinare i due battistrada.
Cristian Beggi vince in Cile e riconquista la tabella rossa di leader del campionato: è di nuovo lui a guidare il gruppo della MX3.

A tra qualche giorno per altre pilloline.