Pierer Mobility AG, società titolare dei marchi KTM, Husqvarna, GasGas e WP Suspension, ha aumentato la sua partecipazione in MV Agusta, anticipando l’investimento del 25,1%, previsto per 31.12.2025, acquisendo la quota di maggioranza del 50.1%.

L’investimento comporta l’immediata acquisizione della maggioranza e quindi della gestione di MV Agusta Motor S.p.A.
Il nuovo CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione diventa Hubert Trunkenpolz, membro del consiglio di amministrazione di Pierer Mobility AG e subentra a Timur Sardarov che ricoprirà il ruolo di vicepresidente, ambasciatore del marchio e consulente, dopo essersi occupato in modo molto proficuo della crescita del marchio MV Agusta, lanciando nel solo 2023 cinque modelli e alcune serie limitate esaurite in poche ore, oltre ad aver creato una nuova rete di concessionari. La famiglia Sardarov, manterrà il controllo congiunto e la partecipazione del 49,9%.

Davvero un colosso industriale del settore, ben differente da quell’officina di moto e bici fondata nel 1934 con il nome di “Kronreif und Trunkenpolz Mattighofen (KTM)” da Hans Trunkenpolz, che all’inizio fabbricava bici e solo nel 1951 produsse la prima moto.