Ieri si è svolta la seconda prova del campionato tedesco di motocross, denominato ADAC MX Master. La gara si è svolta in territorio austriaco a Mehrnbach (a circa quaranta chilometri da Mattighofen, sede della KTM) . Tra i partecipanti di spicco c’erano David Philippaerts (in sella alla 450!!!) ma anche MIckael Pichon (proprio lui!!!!) e Joel Smets.

Le condizioni meteo hanno pesantemente condizionato la gara. Tanto per fare un esempio, la pista era massacrata come Gaildorf lo scorso anno. Entrambe le manches sono state vinte proprio da Mickael Pichon ma David si è fatto notare. Infatti nella prima ha subito dovuto rimontare dopo una partenza non eccelsa che lo visto a metà gruppo prima di involarsi dietro a Pichon, Nella seconda Pichon ha subito tenuto un ritmo elevatissimo, mentre David si è trovato settimo. A metà gara Philippaerts  ha suonato la carica ed è andato a prendere Pichon. Per due tre giri i due sono stati vicinissimi, poi sono iniziati i doppiati e David ha preferito non rischiare più di tanto accontentandosi del secondo posto in vista dell’importantissima trasferta in Giappone del prossimo week-end. Nelle prove del sabato Pichon aveva ottenuto il miglior tempo del suo gruppo , precedendo Marcus Schiffer (austriaco collaudatore KTM che di solito gareggia nella MX3) e Philipparts. Nell’altro gruppo miglior tempo di Maximilian Nagl che, avendo ottenuto il miglior tempo in assoluto, ha scelto la miglior posizione al cancelletto.

 

Ecco la classifiche di giornata, fate caso a come nel campionato tedesco prendano parte molti piloti dell´est e che specialmente tra i mini, vincano…

Open http://www.adac-motorsport.de/ergebnisse/motorrad/adacmxmasters/1505200600152924366.pdf
125 cc http://www.adac-motorsport.de/ergebnisse/motorrad/adacmxmasters/1505200600152991587.pdf

85 cc http://www.adac-motorsport.de/ergebnisse/motorrad/adacmxmasters/1505200600152999289.pdf