Jeremy McGrath provoca il boato partendo al comando seguito da Fonseca, Reed e Tedesco, Wey, Carmichael e Byrne, Stewart cade subito dopo il via. MC passa al primo gito al comando poi viene passato da Reed, Tedesco segue poi Carmichael e Fonseca, Stewart recupera senza strafare. Al 6° giro Reed ha 7 secondi su RC ma commette il primo errore e perde 6 secondi, McGrath è sempre terzo. Reed commette ancora un errore e permette a Carmichael di passare, Stewart continua a recuperare con decisione ma senza esagerare e ormai ha McGrath nel mirino. Lo raggiunge e lo supera.
Finale con Carmichael vincitore, Reed secondo, Stewart terzo, McGrath quarto e Wey 5°. Prepariamoci ad una stagione stellare come non vediamo da diversi anni. Questi tre campioni girano sugli stessi tempi, le gare sono incerte e spettacolari.

Hanno detto.
Carmichael Reed andava davvero forte stasera e forse sarebbe stato difficile attaccarlo. Quest’anno bisogna capitalizzare, il campionato è equilibrato ed una vittoria fa sempre piacere per il morale era da parecchio che non vincevo del SX. Sono felice per Jeremy “the King of Supercross” e spero di trovarlo li davanti molto spesso. La prossima gara sarà ancora più dura perchè chi ha sbagliato stasera vorrà rifarsi di sicuro.”
Reed “La pista era troppo facile e perdevo in continuo la concentrazione. Bastava dare gas ed eri veloce, queste piste così semplici non mi gasano” dice comunque divertito “Comunque sono felicissimo perchè quest’anno ci sarà da divertirsi sia in pista sia fuori. I meccanici sono gasati ed anche il pubblico risponde bene. Ogni gara va meglio e mi sento meglio anche sulla moto. Ora manca solo lo step successivo, quello più difficile…”
Stewart “Ho sbagliato, succede. Sono comunque soddisfatto perchè sono sul podio e non ho esagerato facendo una buona gara. Il campionato è lungo e l’importante è non fare cavolate e perdere punti preziosi per cadute che non permettano di continuare. Va bene così, cadere al primo giro e fare il podio va bene. Sono contento per i tifosi che quest’anno vedono più spettacolo.”
McGrath “Cosa devo dire… Partire primo mi emoziona ancora. Sono partito primo anche in qualifica ma poi sono scivolato. La mia 2T non va poi così male, sono stato secondo a lungo, ma cavolo come vanno questi 3. Te li vedi passare vicino e puoi solo lasciargli strada. Mi sono divertito tanto, sono qui per passione e mi sono preso una bella soddisfazione, per me e per tutti quelli che mi supportano”.

Supercross

 
1. Ricky Carmichael SUZ
2. Chad Reed YAM
3. James Stewart KAW
4. Jeremy McGrath HON
5. Nick Wey HON
6. Michael Byrne KAW
7. Ernesto Fonseca HON
8. Mike LaRocco HON
9. Ivan Tedesco SUZ
10. David Vuillemin HON

Spettacolo anche nella Supercross Lite con ancora in evidenza il giovanissimo Ryan Villopoto: questa volta vince Nate Ramsey dopo una gara ricca di colpi di scena

Lites

 
1. Nate Ramsey KTM
2. Billy Laninnovich HON
3. Grant Langston KAW
4. Ryan Villopoto KAW
5. Andrew Short HON
6. Sean Collier
7. Paul Carpenter
8. Darcy Lange KAW
9. Brett Metcalfe YAM
10. Mike Alessi KTM