Riparte domani da Sacramento in California il AMA Motocross Series, meglio conosciuto come National”. 12 prove per arrivare a San Bernardino il 9 settembre dove potrebbero schierarsi dietro al cancello di partenza anche alcuni dei piloti che dopo qualche settimana prenderanno parte al MX des Nations che torna a svolgersi in terra d´America.
Con la 450 (noi la chiamiamo NA1) orfana di Ricky Carmichael (viene dato presente a Sacramento solo per firmare autografi), pare quasi scontata una stagione all´insegna di James Stewart. Chad Reed, l´unico pilota in grado almeno di avvicinare le prestazioni del pilota Kawasaki, non è interessato a partecipare al National e si prenderà una lunga vacanza per preparare il “Nazioni” in cui ha intenzione di ben figurare.
Lo spettacolo e la battaglia dovrebbe invece essere garantita da lla NA2 con tantissimi galli nel pollaio, tra cui, ci sentiamo di mettere in primissimo piano Ben Townley e Ryan Villopoto, in quanto sia Mike Alessi che Grant Langston corranno nella NA1.
Saranno assenti ad Hangtown, Ivan Tedesco ancora alle prese con una stagione difficile, che ha picchiato duro in settimana durante un allenamento e Broc Hepler, anche lui non a posto fisicamente.
Unico collegamento disponibile per sapere cosa succede in tempo reale, il nostro Live Webcast.