Da un comunicato di Offroad Proracing.

Si parte da questo fine settimana con la selettiva Centro Sud, il 19 Luglio in Calabria al Cross Park Chicco Maida, situato a Rocca di Neto (KR). Poi toccherà alla selettiva Area Nord il 26 Luglio a Cremona.
La seconda selettiva il 2 Agosto a San Severino Marche (MC) per il Centro Sud, a Lovolo (VI) per l’Area Nord, poi prenderanno il via le finali.
La coppa Italia debuttanti si terrà in prova unica ad Esanatoglia (MC) il 23 agosto.
I Moto Club che ospiteranno le Manifestazioni saranno supportati come sempre dal gruppo di lavoro F.M.I., interagendo concretamente su ogni aspetto con lo staff del Circuito per tutto il Week End.

In subordine alle disposizioni Federali, tutti i briefing di gara verranno trasmessi in rete, così come tutta la documentazione della gara (normalmente disponibile su carta) sarà fruibile, e aggiornata in tempo reale, solo sul telefono di ciascun Pilota e/o genitore/accompagnatore, i quali dovranno necessariamente iscriversi al gruppo MX Junior all’arrivo in Circuito.
Ancora grande considerazione alle “lavorazioni” delle piste, con l’alzamento dell’asticella però già a partire dalle selettive, per poi puntare decisamente verso la massima condizione di difficoltà tecnica per le Finali.

Queste le modalità di passaggio dalle Qualificazioni alle Finali per ciascuna Categoria, fatto salvo eventuali indicazioni STS per ciascuna Categoria:
–     Debuttanti 65cc., il 1°cl. di ciascuna area;
–     Cadetti 65cc., i primi 23cl. di ciascuna area;
–     Junior 85cc. – 150cc. 4T, i primi 24cl. di ciascuna area;
–     Senior 85cc. – 150cc. 4T, i primi 24cl. di ciascuna area;
–     Junior 125cc.2T, i primi 20cl. di ciascuna area, i primi tre classificati nel Campionato Italiano 2019 (se in regola con i limiti di età), i primi 5 Piloti della Classifica assoluta degli Internazionali d’Italia Motocross cl. 125cc. anno in corso, se in possesso di Licenza ammessa alla partecipazione del Campionato;

Yamaha e Federazione confermano lo svolgimento del Challenge Yamaha incrementando l’iniziativa a tutte le classi (65/85/125), clicca qui per visionare il regolamento.

Offroad Pro Racing affronta questa stagione estremamente e fortemente segnata dall’epidemia, ricordando che non è ancora superata. Per questo, ancor prima dell’usuale grande “in bocca al lupo” per la imminente stagione Sportiva, desidera raccomandare di mantenere sempre il distanziamento di sicurezza e, dove questo non sia possibile, è obbligatorio usare la mascherina, indossata correttamente.