Josh Coppins ha stretto i denti e ci ha provato a correre a Donington per difendere le sue aspirazioni di conquista del titolo, ma il dolore è stato troppo forte. Nella prima manche l’ufficiale Yamaha ha portato a casa un 14° posto dopo la prima manche ma per raggiungere tale obiettivo ha chiesto troppo e nella seconda manche ha dovuto desistere dopo appena 3 giri.

“Ero felice dopo la prima manche considerando il dolore che pativo. Per i primi 15 minuti sono stato molto calmo anche se il dolore era in aumento e le mie traiettorie non erano più così lineari ed ottimali. Nella seconda mi sono dovuto fermare e non è stato facile. La mia famiglia è venuta dalla Nuova Zelanda ed avrei voluto fare di più per loro e per i miei tifosi ma non ce la facevo. Ho lavorato così duro per questo campionato che sono distrutto. Il prossimo week end a Lierop metterà fine a questa sofferenza.”

Josh, dopo aver dominato il lungo ed in largo il campionato della MX1 si trova ora a 14 punti da Steve Ramon. E’ lecito da un pilota attendersi una prova di grande orgolgio a Lierop questo fine settimana, anche se le speranze ormai sono ridotte al lumicino.