Si parte con i primi “RUMORS”, le notizie che volano di voce in voce nel tam tam del paddock del Mondiale MX. Come al solito prendete tutto con le molle e con le dovute attenzioni: queste sono tutte voci prive di conferma, ma che possono dare l’idea di come si stiano muovendo i teams ed i piloti per la prossima stagione.
Accasati i pezzi da novanta (Cairoli, Pourcel e Coppins), parte la caccia ai piloti che sono in scadenza di contratto: vediamo cosa potrebbe succedere.

Prima di tutto partiamo dai team della nostra penisola: il team Ricci Racing potrebbe passare alla Kawasaki in quanto in MX2 il Team GPKR (leggi Pourcel family) non avrebbe più piloti di vertice con Chris che va in USA e Seb passerebbe alla squadra ufficiale che però non si sa ancora da chi sarebbe gestita in quanto Jan de Groot purtroppo ci ha lasciati. Di certo si sa che il team Molson resta in attività.

In KTM Tyla Rattray potrebbe lasciare il posto e Tommy Searle ha un contratto che prevede la sua migrazione negli States per il 2008.
Le voci indicavano che il Team CAS Honda non pareva navigare nell’oro ed avrebbe potuto chiudere i battenti, ma la voce è già stata smentita in quanto pare che Leo Vince abbia appena firmato un prolungamento del contratto per due stagioni comunque De Dycker è confermato che cambierà aria. Di Mike Brown nessuna notizia, quello che è certo è che la divisione Honda Racing tornerà in Inghilterra come ai tempi di Honda Castrol. E qui la bomba… (badate che sono solo voci di paddock!): sembra che Harry Everts gestirà con un team le uniche Honda full factory HRC, con Stefan in pista a seguire direttamete due piloti (Everts gradirebbe DP19, corteggiato praticamente da tutti) uno dei quali dovrebbe essere Ramon. Restando in Honda, Martin Racing si fermerebbe alla MX2 molto probabilmente con Chicco Chiodi. Se la smobilitazione di Aprilia avverrà con anticipo e Chicco sarà svincolato, non è detto che il bresciano potrebbe salire sulle Honda addirittura prima della fine dell’anno.

Infine Aprilia: fallito miseramente ed ancora una volta il progetto “bicilindrica”, ed è molto difficile che non veda la fine della stagione si sta lavorando sulla 250 4T. 
Ripetiamo che questi sono soltanto “rumors” le voci che circolano nel paddock: a conferma non esiste alcun comunicato stampa, per cui sono da prendere con le dovute precauzioni.