Per i più nuovi” possiamo tranquillamente dire che questa community è nata all´incirca nel 1998 quando due personaggi che qui chiamiamo con i loro nomi “storici”, Spiedo e Sun hanno iniziato a gettare inconsapevolmente le basi di questo grande gruppo di amici. Spiedo inseriva le notizie sul suo sito di news, Sun, dal suo sito aziendale inseriva le classifiche del Supercross USA. Ma galeotta fu il “Salone del Motociclo” di Milano del 1999, quando Spiedo e Sun si conobbero di persona e da li iniziarono a fare sul serio. SpiedoMX ed MxNews hanno rappresentato la nuova frontiera della comunicazione italiana per quanto riguarda il nostro sport: internet ha modificato radicalmente il modo di fare informazione e i due siti hanno colto nel segno diventando il riferimento per tutti gli appassionati.
A distanza di qualche anno la MX Community (come ci piace chiamarla), sta crescendo a vista d´occhio ed anche il forum, prima ospitato da SpiedoMX, (ora diventato Vintage) poi trasferito su MxNews, ha necessità di crescere e fare la sua strada.
All´incirca un anno fa è nato un progetto che si chiama MXForum.it e proprio in questi giorni è ai nastri di partenza, anzi per la verità è già partito. Il Forum ha la necessità di staccarsi dal sito di MxNews e di trovare una propria identità e diventare il riferimento in Italia per tutti coloro che desiderano entrare in contatto con altri appassionati e praticanti il nostro meraviglioso sport.
Il Forum di MxNews, diventa da questo preciso istante il MXForum: la redazione di MxNews, ha deciso di cedere l´amministrazione del forum a 5 persone che hanno contribuito alla nascita ed alla crescita di questo bellissimo strumento. Da oggi gli Amministratori del MxForum, unici responsabili, sono Fabio de Lorenzo, Marco Mottes, Roberto Paoletto, Daniele Papini, Giuseppe Ricotti (in ordine alfabetico)…. con Daniele Papini intestatario del dominio e quindi responsabile del trattamento dei dati. La redazione di MxNews nella persona di Shimen Jannati, ringrazia questo “team” per aver accettato l´onere di reggere il testimone e continuare in questa grande scommessa che sta regalando tante ma tante soddisfazioni.
Le cose non cambiano, MxNews, SpiedoMX ed MXForum resteranno sempre sotto alla stessa tenda (prossimo appuntamento al Supercross di Genova) e vi accoglieranno sempre allo stesso modo colorato e poco convenzionale: era giusto gratificare le persone che già da qualche tempo stanno tenendo le redini del forum. Il passaggio burocratico è già stato completato, quello tecnico avverrà nell´arco di poco tempo: per un breve periodo il forum continuerà ad essere ospitato dal server di MxNews, successivamente un sito ed un database tutto nuovo saranno a vostra disposizione. 

Il presente avviso ha carattere di comunicazione ufficiale ai sensi dell´art. 13 D.L. 30/06/2003 n° 196.
“Al momento dell´iscrizione alla Community di MxNews.net avete espresso il vostro consenso al trattamento dei dati, ricevendo la garanzia che non sarebbero stati divulgati a terzi, ceduti e/o resi pubblici. In questo momento ci troviamo di fronte ad uno sdoppiamento tecnico della nostra community ed un conseguente sdoppiamento anche dei dati con copia degli stessi nel data base di MXForum.it. Si porta a conoscenza che i dati potranno essere trasferiti/copiati a partire dal giorno 19 novembre: chiunque non desiderasse che i propri dati vengano trasferiti nel nuovo database di MXForum.it, può inviare una comunicazione via e-mail al titolare dela trattamento dei dati della Community di MxNews.net admin@mxnews.net, indicando cognome e nome, nickname e password e la richiesta di non trasferimento dei dati nel nuovo database di MXForum. Non accettando il trasferimento dei dati non si potrà accedere ai nuovi servizi di MXForum, ma si potrà continuare ad utilizzare quelli di MxNews fino ad una evantuale richiesta di cancellazione da effettuarsi allo stesso modo.”

Lo staff della MxCommunity italiana non si sta spaccando se è questo che pensate, ma si rafforza. Spiedo resta Vintage e sarà rilanciato a breve, MxNews resta il riferimento per le notizie, MXForum sarà la vostra voce. Sfrtuttando una vecchia pubblicità, vi diciamo che “tre siti are mej che uan”…. -)

Restate con noi della MxCommunity, non vi pentirete…

Redazione di MxNews
Shimen Jannati

La presente comunicazione sarà riportata anche nel MXForum e divulgata attraverso la newsletter di MxNews a tutti gli utenti iscritti alla Community.