Correva l’anno 2002 ed un gruppo di ragazzi decise di aprire un sito internet relativo al Motocross: le ferie di agosto fornirono il tempo per realizzare il progetto, realizzare il logo e riservare il dominio ed il 26 agosto nasceva ufficialmente MxNews.net: il 30 agosto è stata pubblicata la Home Page del sito che oggi, senza peccare di modestia, è diventato “abbastanza” popolare per chi in Italia cerca notizie sul Motocross.
Ricordiamo ancora sorridendo che, solo grazie ad un “giro di mail”, il primo giorno, il sito ha registrato ben 24 visitatori. Quel giorno i fondatori del sito, non si sono resi conto che hanno segnato una svolta all’informazione in lingua italiana del nostro sport preferito ed oggi MxNews.net può contare su picchi di visitatori unici di oltre 10.000 utenti al giorno. Numeri da capogiro che grazie alla collaborazione di
NWeb di Cremona, sono stati trasformati in una una community che oggi può contare su oltre 2000 iscritti, le firme del giornalismo e della fotografia del motociclistico italiano di Piertro Ambrosioni (Aka Piambro), Enzo Tempestini (Storm), Fabrizio Grioni (Fabrox) ma soprattutto tutti voi. Tutti voi che giornalmente ci visitate, che ci scrivete, che giocate ai “Fanta”, che possiamo tenere in piedi grazie all´insostituibile supporto degli sponsor.
MxNews, è il riferimento per molti team, promoters e collabora con l´ufficio stampa di Youtstream: nopn saremo velocissimi a pubblicare le ultime news, ma quando lo facciamo, le notizie sono sempre “rispettose” e confermate, senza mettere in difficoltà nessuno. 
Proprio per questo, per ringraziare acnora una volta tutti i lettori e dirvi un “GRAZIE DI CUORE”, con il supporto di Youthstream, mettiamo in palio altri due biglietti per il GP di Fermo del prossimo settembre, naturalmente con un “Quiz Contest”.

Vi aspettiamo alle 18:00 sulla nostra pagina di Facebook, per la domanda (bella difficile), preparata ieri insieme a David Philippaerts, durante una telefonata, in cui David ci ha detto che non vede l´ora di tornare in moto e che probabilmente sarà a Fermo per salutare i suoi tifosi.

 

 

 

 

 

 

Se ti va di farci gli auguri…