Comunicato Husqvarna Motorcycles

Husqvarna Motorcycles deve purtroppo annunciare che il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Max Anstie non prenderà parte all’MXGP del Portogallo, previsto per il prossimo fine settimana, a causa della commozione cerebrale patita nella caduta durante le prove GP della Comunitat Valenciana in Spagna, terzo round del Campionato del mondo di Motocross.
Rimasto a riposo fino al recente MXGP del Trentino, Max ha fatto il possibile per riuscire a tornare a gareggiare, ma dopo pochi giri nelle prove libere si è reso conto di non essere in grado di correre e ha rinunciato al GP.
In attesa di nuovi approfondimenti medici, ad Anstie è stato consigliato ulteriore riposo, che lo costringerà a rinunciare anche al prossimo MXGP del Portogallo. Max tornerà a correre solo quando sarà completamente ristabilito.

Antti Pyrhönen – Team manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MXGP: “Naturalmente siamo tutti dispiaciuti che Max non possa raggiungerci in Portogallo e disputare il GP, ma la nostra priorità è la sua salute. Ha bisogno di più tempo per recuperare dall’incidente in Spagna, e solo quando sarà pronto tornerà a correre. Le cadute fanno parte delle gare, ma come Gautier Paulin Max aveva lavorato molto nel pre-stagione, ed era motivatissimo a iniziare il campionato nel migliore dei modi. Aveva la condizione e la velocità che servivano, per cui è davvero frustrante che debba fermarsi così. Ma sappiamo che tornerà presto, non appena completata la fase di riposo necessaria a ristabilirsi.”

 

Max Anstie - Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing