L’ultima volta che il Motocross è arrivato in Russia, era il 2002 e si era corso a qualche decina di Km da Mosca a Sorochany, l’ultima prova del Campionato del Mondo, nel 2012, ci sarà di nuovo il GP di Russia.

Giuseppe Luongo, presidente di Youthstream, ha così commentato: “Il Gran Premio di Russia è un altro passo significativo per l’evoluzione del Campionato del Mondo di Motocross. La Russia è uno dei paesi più estesi del pianeta ed è uno dei mercati più importanti, l’economia in Russia sta crescendo rapidamente così come l’industria del mercato motociclistico. Con il crollo finanziario in Europa e negli Stati Uniti, dobbiamo trovare delle alternative e la Russia è il primo passo: l’Asia, il Medio Oriente ed il Sud America, sono i prossimi obiettivi. Vogliamo ringraziare il Sig. Vladimir Gudkov ed il suo staff per aver creduto nel nostro progetto.”

Il presidente del consiglio di amministrazione di Investment Bank, Vladimir Gudkov ha espresso la sua soddisfazione: “Portare tornei internazionali e Campionati del Mondo in Russia, farà da stimolo per lo sviluppo dello sport. Abbiamo sempre sostenuto le attività sportive ed uno di questi progetti è lo sviluppo del centro tecnico sportivo di Semigorje.”

Anche Wolfgang Srb, Presidente di FIM ha espresso le stesse opinioni “Un GP di Motocross in Russia è un passo avanti verso l’obiettivo di far crescere il nostro sport.”

 

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte