Sarebbe dovuto essere pronto per la scorsa settimana, in occasione dell´ottavo compleanno del nostro sito: il 26 agosto MxNews.net ha compiuto otto anni!!! Purtroppo non ce l´abbiamo fatta e solo oggi il sito nuovo” è visibile a tutti.
Ricordiamo ancora con emozione il giorno in cui abbiamo messo on-line il sito ed alla sera, solo grazie ad un giro di e-mail sulla Home Page erano transitate una trentina di persone…
Dopo un solo mese il sito faceva già oltre 100 visitatori, oggi… Beh, oggi il sito fa una media di 7529 visitatori al giorno, muove talmente tanti MB che ha bisogno di un server dedicato e di una console professionale gestita da una delle aziende leader in Italia che risponde al nome di NWeb.

In questi anni il sito è divenuto uno dei riferimenti per le news in Italia, collabora con fotografi e giornalisti di livello ed internazionale è in grado di proporre Gallery fotografiche del Mondiale Motocross, del Supercross USA e del National, è riconosciuto dai promoter dei Campionati e da moltissimi Team, che inviano presso la nostra redazione i comunicati stampa. Insomma, una bella soddisfazione per chi nell´estate di otto anni fa ha lanciato questo progetto che insieme a SpiedoMX ha cambiato il modo, in Italia, di fare informazione per quanto riguarda il nostro sport preferito. 
Siamo su Youtube, abbiamo la pagina su Facebook e su quella pagina, nell´immediato futuro cercheremo di dare più spazio a voi.

Il nostro sito però non cambia la sua mentalità: resta un sito che fornisce informazione “equilibrata” in lingua italiana e, per equilibrata intendiamo che molte volte, veniamo a conoscenza di qualche notizia che ci garantirebbe lo soop più senzazionale della stagione, ma evitiamo di pubblicarlo.

Un rigraziamento va a tutti i nostri utenti che ogni giorno ci cliccano e ci leggono: da oggi grazie al sistema di Google, che permette la traduzione automatica del testo, i nostri visitatori esteri, potranno (nel limite del possibile) utilizzare lo strumento per leggere nelle loro lingua le news.
Ma il ringraziamento maggiore va ai nostri sponsor, che nel corso du questi anni, ci hanno permesso di passare da un semplicissimo sito realizzato con un programmino “giocattolo”, ad una piattaforma professionale ed oggi a questo nuovo portale. Grazie per aver creduto i noi e grazie per supprtarci ancora.

Il sito è tutto nuovo, non tutto ancora funziona perfettamente ed abbiamo bisogno del vosto aiuto per eventuali segnalazioni. “Navigate” attraverso i menu e fateci sapere se c’è qualcosa che non va, ma soprattutto, lasciate un commento sulla nostra pagina di Facebook!!!

A presto!!!
Ciao da tutto lo staff di MxNews.net