Diversi piloti fermati dai medici al via della seconda manche del MXGP di Thailandia.

 

Sicuramente chi stava guardando la gara in TV, ha notato che Tim Gajser, Jordi Tixier Jeremy Seewer, non hanno preso il via in gara 2.

Per l’appunto i piloti della MX2 dopo la prima manche sono stati costretti a ricorrere alle cure dei medici per una reidratazione indovenosa. Tale tipo di cura ha precluso ai piloti la possibilità di schierarsi al via di gara 2, per regolamento FIM, che impedisce di scendere in pista dopo il trattamento di fleboclisi a cui i piloti si sono sottoposti.
Anche ad Ivo Monticelli i medici avevano consigliati di non partire: il pilota si è schierato al cancello di partenza, ma si è ritirato dopo il via.

Questo il commento di Tim Gajser: “Oggi è stata durissima. Fino a che sono stato in moto è andato tutto bene, ma quando sono sceso non mi sentivo più le gambe così sono andato al centro medico. Sono stato reidreatato e dopo un po’ mi sentivo bene ma quando mi sono presentato al via di gara 2 mi è stato detto che non avrei potuto prendere il via. Sono molto dispiaciuto di aver perso punti preziosi ma questo mi da ancora più motivazione”.