Ecco i commenti raccolti dopo il GP di Teutschenthal.
Come al solito cerchiamo di raccoglierne il più possibile.

Ivo Monticelli: La manche di qualifica è andata abbastanza bene. Dopo la partenza sono rimasto a lungo in quindicesima posizione. Nel finale ho avuto un problema agli occhiali che mi ha costretto a rallentare. Ho preferito non toglierli perché il terreno era molto pesante ma ho perso alcune posizioni terminando diciannovesimo. Nella prima manche sono scattato bene al cancello ma alla seconda curva ho avuto un contatto con un avversario e mi sono ritrovato tra gli ultimi. Ho provato a recuperare ma non sono andato oltre la ventunesima posizione al traguardo. In pista stavo bene ma il feeling non era ottimale. Nel secondo start ho dovuto frenare per evitare alcuni piloti caduti a terra davanti e ho perso il contatto col gruppo dei migliori. Il passo era buono e ho iniziato a recuperare. Purtroppo in una scivolata ho picchiato la spalla. Ho provato a ripartire ma il dolore era forte e ho preferito ritirarmi per evitare di commettere altri errori. Passeremo in Belgio la settimana che ci separa dalla prossima gara in Lettonia per continuare la preparazione sui terreni morbidi.

Mattia Guadagnini continua a migliorare: ora servono un po’ di risultati costanti nei top 10: “Posso ritenermi piuttosto soddisfatto: ieri non mi sentivo benissimo e non trovavo il ritmo, ma ho fatto l’holeshot in qualifica e ho comunque chiuso decimo. Oggi andava molto meglio, ma sono partito male due volte; comunque ho fatto due belle rimonte e sono contento della mia guida e determinazione. Le cose stanno migliorando, e presto saremo in condizione di lottare per i primi posti.”

Ferruccio Zanchi: Oggi è stata una giornata molto positiva, guidando costantemente in condizioni difficili. Due ottavi riflettono la mia velocità e, anche se ho perso punti nella gara di qualificazione, sono in un buon periodo di forma e ogni fine settimana è un’altra occasione per mostrare a tutti di cosa sono capace. La prossima settimana sarà tutto differente con il fondo morbido e sabbioso ma dovrebbe andare tutto bene. (Versione non ufficiale a fine prima manche “Mi è mancato il cane per finirla” in perfetto toscano, riferendosi alle ultime battute di gara quando Ferro ha perso due posizioni.

Andrea Adamo non molla mai ed i risutati sono un po’ avari con il pilota della KTM che ad ogni manche mette in mostra una bella grinta! “Sabato è nadato molto bene con un secondo posto in qualifica, anche la prima manche di oggi è andata bene con un quarto posto finale. In gara 2 il feeling era buono e stavo attaccando per passare in testa ma ho commesso due errori e ho concluso quinto faticando con le linee. La pista si era indurita ed i canali erano spigolosi ma il problema era per tutti. Ci proverà di nuovo in Lettonia.”

Andrea Bonacorsi: “A parte gara 2 Due, è stato un buon fine settimana. Ieri ho ottenuto i miei primi punti in qualifica e oggi il settimo posto in gara 1. In gara 2 sono partito bene ma sono rimasto coinvolto in una caduta alla prima curva ed ho fatto il possibile per tornare in zona punti. Ora devo recuperare ed essere pronto per il prossimo GP.”