Anche questo fine settimana abbiamo raccolto i commenti dei nostri ragazzi.
Ricordiamo che non è semplice avere i commenti di tutti, noi ci proviamo ed aggiorniamo la pagina se ne abbiamo l’opportunità.

Andrea Bonacorsi: “Che Gran Premio strano con tutte quelle variazioni meteo. Nella prima manche la pista era bella, guidavo bene soprattutto alla fine della manche. Ma quelle partenze… Ci vogliono ancora un po’ di test per partire bene con la 450. Nella seconda manche ho avuto di nuovo problemi, ma bisognava cercare di non sbagliare ed evitare di cadere e ci sono riuscito terminando nono. Anche questa settimana ho imparato molto.”

Ferruccio Zanchi: “Sono davvero felice di come ho guidato questo fine settimana. Ci sono stati momenti con condizioni difficili e stare sempre nei top 10 è qualcosa di cui sono molto orgoglioso. Ho solo cercato di mantenere un buon ritmo durante ogni gara e di ridurre al minimo gli errori quando pioveva. Non sono stato perfetto ma nel complesso, ho tenuto un buon ritmo ed ho acquisito fiducia per la guida sul bagnato. Sono anche contento delle mie partenze e continueremo a migliorarle man mano che la stagione avanza”.

Mattia Guadagnini: “Questo weekend le condizioni erano difficili ma sono soddisfatto di come sono riuscito a lottare. Partire dal quindicesimo posto ed arrivare alla prima curva terzo è stato fantastico, anche se poi alla fine ho chiuso 13esimo. La seconda manche è stata una vera sfida con la forte pioggia e la caduta alla prima curva, ma ho spinto forte e sono riuscito a risalire fino al 17° posto. Nel complesso, sono felice di aver guadagnato alcuni punti preziosi e di essere risalito in campionato. Un grande ringraziamento al team per il supporto. Non vedo l’ora di di fare ancora meglio in Germania.”

Andrea Adamo: “È stato un fine settimana positivo ed abbiamo fatto un passo avanti rispetto all’inizio della stagione perché riesco ad essere tra i milgiori in ogni manche. È stato un fine settimana strano perché abbiamo avuto corso sia sull’asciutto ma anche con i temporali nel fango. Una strana sensazione… ma la seconda manche è stata abbastanza buona. Devo essere felice… e devo rimanere costante e cercare di migliorare ancora”.

Ivo Monticelli: “In Francia abbiamo vissuto un fine settimana particolare perché ad ogni ingresso abbiamo trovato il tracciato in condizioni completamente differenti. Nella prima manche sono partito male ma ho recuperato e ho finito diciottesimo. Con qualche giro in più avrei potuto fare ancora meglio perché i piloti che mi precedevano non erano lontani. Nella seconda la partenza è andata meglio e ho mantenuto a lungo la quindicesima posizione. Purtroppo nel finale sono caduto ma ho recuperato terminando sedicesimo. In settimana insieme al team abbiamo deciso di tornare a un setting della mia moto che avevo usato in precedenza e per tutto il weekend mi sono trovato decisamente meglio in sella. Nei prossimi giorni ci trasferiremo in Belgio per allenarci su terreni e in condizioni più simili a quelli che troviamo nelle gare di mondiale. L’obiettivo è di farci trovare pronti già dalla prossima gara in Germania”.