Rumors da Kegums, nove gare in Italia…

Siamo ai nostri “rumors” da paddock, notizie che passano da una tenda all’altra, vengono commentate ma nessuno sa da dove arrivano anche se si sa che sono affidabili.

Prepariamoci ad una nuova e radicale modifica del calendario MXGP che questo covid sta tentando in ogni modo di boicottare e rendere impossibile.
A quanto pare l’Italia è il paese che meglio sta affrontando la pandemia e riscuote fiducia all’estero, vuoi che sia arrivata prima, vuoi che ci abbiano costretti a casa per due mesi, ma ispiriamo fiducia… Perchè? Perchè il Campionto del Mondo MX probabilmente passerà per l’Italia e qui si fermerà incoronando i Campioni del Mondo 2020, visto quello che sta accadendo negli altri paesi dove i contagi risalgono e si parla di nuova ondata (Belgio e Spagna), quando in Italia, stiamo ancora prendendo abbastanza su serio la situazione, almeno sforzandoci di indossare le mascherine nei luoghi chiusi e quando non è possibile tenere le distanze. Quantomeno molti lo fanno e non sbagliano…

Insomma, la MXGP dovrebbe arrivare a Faenza sullo “schema Kegums” con 3 prove in 8 giorni. Le date non sono ancora definite, probabilmente nel giro di qualche giorno avremo il calendario ma ci sentiamo di anticipare che al Monte Coralli si correrà il 6, il 9 ed il 13 di Settembre. Da Faenza si passerà a Mantova tra fine Settembre ed inizio Ottobre. Si parla anche di tre prove ad Arco di Trento con la prima il 31 Ottobre (sabato) poi mercoledì 4 e domenica 8 Novembre, per un totale di 9 MXGP in terra italiana.

Ricordate che sono solo “Rumors” e che quanto abbiamo scritto, necessita di conferme. Potremo essere clamorosamente smentiti oppure tra qualche giorno arriveranno le conferme.