Da un comunicato MXGP.

Come vi avevamo riportato nei giorni scorsi, Infront Moto Racing e FIM, erano al lavoro per ricostruire un possibile calendario per la stagione 2020.
Tra restrizioni, divieti, me soprattutto per le diverse situazioni dei singoli paesi, sia per la gravità con cui il virus ha colpito, ma anche per il diverso atteggiamento dei Governi, non è sicuramente facile programmare eventi a livello mondiale.
La ripresa delle gare slitta ancora e dall’inizio di Luglio, data prevista per il MXGP di Russia, si passa al primo weekend di Agosto.
Qualche GP viene spostato, qualche GP deve essere ancora calendarizzato (Imola, Loket e Teutschenthal), qualche GP non si correrà e tra questi anche quello di Maggiora. Non si correrà a St. Jean d’Angely, ma è confermato il MXoN a Ernèe, a breve anche le info sul FIM Junior Motocross World Championship previsto a calendario ad Agosto a Megalopolis in Grecia.
In ogni caso, questo è il calendario rivisto e corretto, in attesa di conferme e di stabilire alcune date che ancora mancano.